Trasporto BioMetano

La Piccini Paolo S.p.a. è attiva nella compressione e trasporto del Biometano su tutto il territorio Italiano.

Dagli-scarti-alimentari-del-biogas-il-biometano-700x520La nostra esperienza sul campo di oltre 40 anni ci consente di proporre servizi “chiavi in mano” e fortemente orientati alle esigenze del cliente con ottimizzazione degli investimenti nei seguenti settori:
1. Progettazione e realiazzazione stazioni di Compressione Metano/Biometano
2. Trasporto del Metano/BioMetano compresso verso l’utilizzatore finale o per l’immissione in rete
3. Progettazione e realizzazione di stazioni di servizio ad uso interno per flotte o distributori stradali Metano
4. Conversione a Metano/Biometano di flotte di veicoli leggeri Benzina
5. Conversione di veicoli pesanti Diesel in DUAL FUEL DieselMetano – DieselBioMetano

 

1. Stazioni di compressione metano presso il Biodigestore del Cliente

A valle dell’upgrading, il Bio-Metano prodotto può essere compresso per essere caricato nei carri bombolai, analogamente a quanto avviene per il metano prelevato dalla rete. Per fare questo è necessario realizzare una stazione di compressione del metano, che deve essere opportunamente dimensionata in base ad una serie di parametri e valutazioni tecnico-commerciali.
Il Bio-Metano può essere riutilizzato direttamente anche nel sito del cliente, utilizzando la stessa stazione di compressione per rifornire mezzi a metano e\o dual fuel diesel-metano.
La nostra esperienza di più di 40 anni nella realizzazione, manutenzione e gestione di stazioni di compressione metano ci permette di avere un approccio fortemente orientato alle esigenze del cliente, in un ottica “full-service”, non limitata alla sola progettazione e realizzazione, ma all’intero ciclo di vita della stazione, con particolare attenzione ai costi di manutenzione e gestione.

carri bombolai_flotta2. Trasporto del Bio-Metano prodotto verso un punto di rifornimento aziendale o stazione stradale per autovetture e veicoli pesanti
Il trasporto del Bio-Metano dal sito di produzione all’utilizzatore finale avviene tramite i nostri carri bombolai.
Siamo in grado di organizzare e gestire il trasporto continuativo anche di grandi quantità di metano tramite la nostra flotta di carri bombolai.
La continuità del servizio, possible grazie all’opportuno dimensionamento della stazione di compressione e disponibilità di carri bombolai, è infatti fondamentale per supportare appieno la continuità della produzione di biogas e biometano da parte del biodigestore.

3. Progettazione e realizzazione di stazioni di servizio Metano per flotte aziendali o su strada
Progettiamo e realizziamo stazioni di servizio Metano “chiavi in mano” per servire flotte aziendali di veicoli nativi o trasformati a metano.
La nostra esperienza ci permette di progettare e realizzare impianti senza trascurare gli aspetti legati ai costi di gestione e manutenzione, ottimizzando l’intero ciclo di produzione e di vita dell’impianto.

4. Conversione a Metano/Biometano di flotte di veicoli leggeri benzina
Il Bio-Metano prodotto può essere utilizzato già nel sito stesso di produzione per alimentare veicoli a metano.
La nostra controllata Piccini Impianti Srl è specializzata nella conversione a metano di veicoli a benzina con impianti di ultima generazione che garantiscono una grande affidabilità e consentono notevoli risparmi sui costi del carburante.

5. Conversione a pesanti Diesel in DUAL FUEL Diesel-Metano – Diesel-Biometano
Il Bio-Metano prodotto può essere utilizzato anche per alimentare veicoli commerciali, mezzi pesanti e da lavoro.
La nostra controllata Piccini Impianti Srl è specializzata nella trasformazione di furgoni, autocarri e mezzi da lavoro Diesel con gli innovativi impianti Dual Fuel – Diesel-Metano, che consentono di sostituire circa il 50% del gasolio con il metano.
La trasformazione del motore diesel non è invasiva ed il sistema di alimentazione è sempre reversibile in qualsiasi momento.
Questo consente un proficuo utilizzo del biometano nel ciclo di produzione con notevoli risparmi sui costi del carburante oltre che consentire un sostanziale abbattimento delle emissioni inquinanti.

Login
classic
Forgot password?
×
Registration

(*) Required fields

I agree with OptimaSales Terms & Privacy Policy

×