Agricoltura 2.0: l’esempio virtuoso di Image Line per l’agricoltura del futuro

gennaio 8, 2018

Agricoltura 2.0: l’esempio virtuoso di Image Line per l’agricoltura del futuro

L’agricoltura del futuro è sempre più tecnologica, innovativa ed efficiente: lo dimostra l’aumento di aziende che utilizzano ad oggi app, droni e altre innovazioni digitali per migliorare la propria produttività (e competitività), oltre che gli studi di settori che mostrano dati in costante crescita.

L’applicazione delle nuove tecnologie in un settore cruciale come quello dell’agricoltura infatti, sembra essere la chiave di volta per lo sviluppo strategico del settore, dando numerose opportunità di crescita e di miglioramento.

L’agricoltura 2.0 dunque è più viva che mai e anzi c’è chi è andato ulteriormente avanti, balzando direttamente a quella che viene attualmente definita addirittura Agricoltura 4.0, ovvero un’agricoltura completamente contaminata da nuove tecnologie e da un utilizzo smart di dispositivi e nuove modi di gestire l’attività.

L’Italia da questo punto di vista è un Paese decisamente al passo con i tempi e, in particolare, c’è un’azienda high-tech che dal ’98 crea soluzioni innovative per rinnovare il sistema agricolo italiano e digitalizzarlo: si tratta di Image Line, un vero e proprio caso virtuoso da prendere ad esempio.

L’azienda originaria di Faenza, specializzata nelle soluzioni digitali per l’agricoltura, è stata riconosciuta dal ministero dello Sviluppo economico, una tra le Pmi innovative italiane.

Image Line si fa dunque portavoce dell’evoluzione del settore dal punto di vista digitale e offre un ottimo spunto di riflessione, oltre che d’esempio, per le altre aziende agricole italiane che stanno per compiere il “grande passo” verso un nuovo adeguamento tecnologico.

image-line

Comments are closed.

Login
classic
Forgot password?
×
Registration

(*) Required fields

I agree with OptimaSales Terms & Privacy Policy

×