50 years of acquired know-how in the sector of liquid and gaseous fuels

News

Agricoltura 2.0: le info per avviare un’azienda innovativa viaggiano sulle app

Cresce nel nostro Paese il settore dell’agricoltura innovativa, la cosidetta “agricoltura 2.0” che ha fatto di nuove tecnologie, sensori, droni e big data i propri punti di forza.

Cresce anche il numero di persone, soprattutto tra i giovani, che decidono di investire il proprio tempo e le proprie capacità in questo settore cruciale dell’economia nostrana, puntando proprio su tutti gli aspetti positivi, qualitativamente parlando e non solo, che l’applicazione delle nuove tecnologie può fornire al settore agricolo.

Adesso, per chi desidera avviare un’azienda agricola 2.0 che rispetti tutti i canoni di questo innovativo settore, c’è uno strumento in più, anzi due: si chiamano “TerraInnova” e “Guida all’avvio di un impresa agricola”. Si tratta di due rivoluzionarie app in cui trovare tutte le informazioni utili su come mettere in pratica il sogno di avviare un’impresa agricola 2.0.

A sviluppare le due app ci hanno pensato dei giovani esperti della Coldiretti che hanno deciso di fornire un supporto semplice e veloce alla creazione di un’impresa agricola multifunzionale 2.0, partendo dall’idea sino alla sua concreta realizzazione, attraverso la compilazione guidata di un vero piano imprenditoriale.

Le app si rivolgono ai giovani agricoltori, ma anche alle aziende agricole già consolidate così come a chi si vuole avvicinare all’agricoltura, e forniscono informazioni sui bandi di settore permettendo di monitorare allo stesso tempo i prezzi dei prodotti agricoli, simulare la validità dei progetti imprenditoriali, essere aggiornati su meteo, news ed eventi.

In più vengono spiegate le Politiche fiscali, del lavoro, ambientali, della sicurezza alimentare e della Politica agricola comune, tutti argomenti fondamentali per chi si vuole cimentare nel settore.

Share this post on

The other brands of Piccini Paolo Spa Group