50 years of acquired know-how in the sector of liquid and gaseous fuels

News

Piccini al Tuscany Green Rally

Piccini al Tuscany Green Rally

La Seat Leon a biometano di Piccini Paolo Spa riporta la gare ecologiche in Valtiberina

Tra le oltre cento auto che hanno preso parte alla quattordicesima edizione del Rally Città di Arezzo, Crete Senesi e Valtiberina c’era anche la Seat Leon a biometano di Piccini Paolo Spa.

All’interno del grande evento sportivo svoltosi tra l’8 e il 9 agosto doveva esserci anche il Tuscany Green Rally valevole per il trofeo energie alternative del TER, il Tour European Rally. A causa delle problematiche relative alla pandemia la gara ecologica non ha potuto avere la validità prevista, ma si è comunque pensato di svolgerla a ranghi ridotti per verificare il funzionamento dei sistemi di cronometraggio dedicati alla regolarità.

La Seat di Piccini, nel 2019 seconda nel Campionato italiano energie alternative, ha avuto l'onore di aprire la manifestazione, ed ha ben figurato assieme alle compagne di avventura delle categorie moderne e storiche. Allo stesso modo è stato possibile dimostrare come il biometano possa competere con i carburanti tradizionali con performance all’altezza della situazione.

I bellissimi paesaggi naturali e i luoghi storici attraversati hanno contribuito a valorizzare una rassegna motoristica che merita di crescere ulteriormente anche grazie alla categoria “eco”, che l’anno prossimo – Covid permettendo – diventerà gara a tutti gli effetti.

Share this post on

The other brands of Piccini Paolo Spa Group