50 years of acquired know-how in the sector of liquid and gaseous fuels

News

Scania e Iveco premiati al Transpotec Logitec 2017

C’è sempre maggiore attenzione nel nostro Paese al tema della sostenibilità dei trasporti, sia in materia di autoveicoli per il trasporto dei cittadini, sia nell’ambito dei mezzi pesanti adibiti al trasporto delle merci.

Soprattutto in questo secondo settore, l’esigenza di mezzi di trasporto sempre più sostenibili ha condotto alcuni dei maggiori produttori di mezzi pesanti e trucks, a dotarsi di strumenti e mezzi che impattassero il meno possibile a livello ambientale. Anche perchè l’impiego di camion & co nel nostro Paese è naturalmente molto alto, visto che le merci vanno trasportate da una parte all’altra e spesso devono compiere tragitti molto lunghi per arrivare a destinazione, con tutte le conseguenze che si possono immaginare a livello di inquinamento.

Così misurare la sostenibilità dei mezzi pesanti e valutarne efficienza, sicurezza e innovazione è diventata una delle sfide primarie del settore. Proprio i questi giorni è dunque arrivato un importante riconoscimento a due grandi nomi del trasporto italiano di merci, ovvero Iveco e Scania, che sono stati premiati al Transpotec Logitec 2017, importante evento dedicato all’autotrasporto tenutosi dal 22 al 35 febbraio a Veronafiere, con il Sustainable Truck of the Year.

Questo premio consisteva in tre differenti categorie:
  • STY Road Tractor, dedicato ai veicoli a lunga percorrenza
  • STY Distribution Truck, dedicato ai veicoli da distribuzione, trasporto rifiuti, trasporto in città in generale
  • STY Van, dedicato ai furgoni.
In particolare nella categoria “Tractor” è stata premiata la gamma Scania Next Generation per i suoi consumi ridotti, il comfort di guida e i maggiori livelli di sicurezza, mentre nella categoria Distribution il riconoscimento è andato a Iveco Eurocargo Cng, premiato per l’impegno nell’utilizzare carburanti alternativi.

Share this post on

The other brands of Piccini Paolo Spa Group