50 years of acquired know-how in the sector of liquid and gaseous fuels

News

Sustainable Truck of the Year: a Scania il premio 2017

Sustainable Truck of the Year: a Scania il premio 2017
C’è sempre maggiore attenzione nel nostro Paese nei confronti della sostenibilità in tema di trasporti, non solo per gli autoveicoli tradizionali adibiti al trasporto dei cittadini, ma anche nell’ambito dei mezzi pesanti come camion & co.

Soprattutto in questo secondo settore, è cresciuta negli ultimi anni l’esigenza di mezzi di trasporto sempre più sostenibili, cosa che ha portato alcuni dei maggiori produttori di mezzi pesanti e trucks, a dotarsi di strumenti e mezzi che impattassero il meno possibile a livello ambientale.

Proprio questo 2017 ha visto dei grandi progressi fatti in questo settore e risale allo scorso febbraio la vittoria di due importanti produttori di mezzi pesanti come Scania e Iveco, in occasione della premiazione al Transpotec Logitec 2017.

In particolare Scania si era aggiudicata un premio importante grazie alla Scania Next Generation, una nuova generazione di truck dotati di consumi ridotti, comfort di guida e maggiori livelli di sicurezza.

Adesso al colosso dei trasporti pesanti va anche il Sustainable Truck of the Year (Sty) per la categoria Distribution. Tra le motivazioni della giuria che ha conferito il premio, ci sono il cambio automatizzato Opticruise abbinato al motore cinque cilindri alimentato a gas metano che garantisce agli autisti livelli di guidabilità mai raggiunti in precedenza.

Scania contribuisce così ad aumentare l’impegno nei confronti dell’ambiente e a migliorare i dati del settore.

Share this post on

The other brands of Piccini Paolo Spa Group